Forma&Mente è uno Studio Associato multidisciplinare che nasce a Reggio Emilia nel 2014 da esperienze di professionisti in diverse aree lavorative, psicologica, legale, educativa, accomunati dal desiderio di vivere la Comunità Reggiana e quindi di ascoltare i bisogni dei cittadini, di proporre delle risposte a questi bisogni, di fare rete e collaborare con le altre realtà esistenti sul territorio. La presenza di diverse professionalità è legata alla volontà di mettere insieme competenze specifiche per offrire un servizio completo e ricco di differenti prospettive.                                                                                                                                                                                             

Lo Studio ha come destinatari le persone, le famiglie e i minori nei vari contesti di vita: casa, scuola, lavoro, tempo libero, sport e relazioni.

Si propone come spazio di incontro per le famiglie della Comunità con la mission di accogliere, fornire informazioni, offrire consulenza e sostegno, dare risposte ed accompagnare concretamente nel quotidiano percorso di vita.

 

Ciò che si vuole è non essere solamente propositori di servizi ma un punto di riferimento dove le persone possano chiedere aiuto e portare la propria realtà per co-costruire e condividere ciò che servirebbe ma non è presente.