La dott.ssa Elisa Grendene è psicologa e psicoterapeuta iscritta all'Albo degli Psicologi del Veneto, sezione A, con il numero 8166 e all'Elenco degli Psicoterapeuti. E' iscritta alla Società italiana di Terapia comportamentale e cognitiva (SITCC) in qualità di Socio corrispondente con il n. 5089.

 

Ha conseguito:

 

  • Laurea di primo livello in Scienze psicologiche cognitive e psicobiologiche presso l’Università degli studi di Padova - facoltà di Psicologia - nell’anno 2008;
  • Laurea magistrale in Psicologia clinica presso l’Università degli studi di Padova - facoltà di Psicologia - nell’anno 2010.
  • Diploma di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale conseguito presso la Scuola di psicoterapia cognitiva s.r.l. di Verona nell’anno 2016.

 

Ha svolto i tirocini formativi presso l’Ospedale di riabilitazione San Giorgio di Ferrara, modulo di Neuropsicologia riabilitativa, e presso l’Università degli studi di Padova, partecipando a sperimentazioni di ricerca.

Ha svolto i tirocini professionalizzanti presso il Dipartimento di Salute Mentale – ULSS 18 – di Rovigo, in cui ha maturato esperienza nello svolgimento di attività psicodiagnostiche e psicoterapeutiche; ha partecipato alla conduzione di gruppi psicoeducazionali presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, rivolti a pazienti con patologie organiche, e a progetti di prevenzione al suicidio. Ha partecipato alla conduzione di incontri all’interno delle scuole secondarie di secondo grado per la promozione del benessere psicologico, e alla conduzione di incontri di gruppo per promuovere l’affermatività e l’acquisizione e il miglioramento di abilità relazionali e sociali, in collaborazione con il Comune di Badia Polesine e Salara (Rovigo).

 

Lavora come coordinatrice dell'area legata alla salute mentale della Cooperativa Creativ Cise di Reggio Emilia. Lavora come libero professionista per consulenze e psicoterapie individuali e di coppia; riceve presso lo Studio Forma&Mente, via Campo Marzio 9, Reggio Emilia. Collabora con lo studio Forma&Mente come formatrice per realizzare progetti di formazione sul territorio in un'ottica multidisciplinare.